mercoledì, 23 Giugno 2021

Bolzonello: in aprile presenze record in Friuli

“Il mese di aprile 2017 ha registrato il numero maggiore di ospiti in Friuli Venezia Giulia degli ultimi dieci anni e le prenotazioni dell’estate sono superiori a quelle dello scorso anno”. Ad affermarlo Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione, durante il convegno ‘B&B e case vacanza in Italia e all’estero: ospitalità a confronto’, organizzato dall’Associazione b&b in Italy a Villa Manin.

Bolzonello ha spiegato che la nuova legge sul turismo mira a “fornire ampiezza di possibilità per chi opera in questo settore. Inoltre, oggi i B&B sono infrastrutture su cui puntiamo per lo sviluppo turistico della nostra regione e l’attuale normativa sta andando verso la risoluzione di tutte le problematiche. I B&B sono parte fondamentale dell’offerta soprattutto quando si fa leva sul fattore emozionale per attirare gli ospiti. Il vicepresidente ha mostrato un’apertura della Regione verso le richieste di revisione di alcuni dei parametri di classificazione dei B&B contenuti nella nuova normativa sul turismo.
Infine, in merito alla possibilità di collaborazione tra i B&B regionali e delle nazioni vicine, Bolzonello ha sottolineato che, nonostante alcune difficoltà legate alla differenti normative e fiscalità, “un lavoro comune per Friuli Venezia Giulia, Carinzia e Slovenia ha un senso. Gli uffici di promozione turistica stanno già dialogando quindi non è escluso che si possa arrivare a una dinamica di collaborazione più ampia e articolata”.

News Correlate