In Friuli è nata una rete imprese operatori regionali del turismo

È nata ‘tourism_net.fvg’, la prima Rete di imprese in ambito turistico regionale creata da un gruppo di noti operatori della ricettività, della ristorazione, dell'intermediazione e dei servizi turistici e tecnici del Friuli Venezia Giulia. L'iniziativa apre le porte ad un modello innovativo di ‘impresa diffusa’ capace di proporre ai turisti dei nuovi percorsi sviluppando 3 filoni: il turismo della memoria, dedicato alle famiglie ma anche agli studiosi e alle scuole, con i percorsi della Grande Guerra; il turismo attivo, dal cicloturismo al climbing e al diving; il turismo accessibile per i diversamente abili, anziani, famiglie con bambini e per chi soffre di intolleranze alimentari.
Gli aderenti sono Hotel Là di Moret e Hotel Suite Inn di Udine, Hotel Italia e Hotel San Giusto di Trieste, Hotel Franz di Gradisca d'Isonzo, Lokanda Devetak di Savogna d'Isonzo, Grand Hotel Playa di Lignano Sabbiadoro, Hotel Mar del Plata di Grado, Park Hotel di Pordenone, Easy Nite Srl, Nord-est Guide, Pixel Service & Consulting Srl e General Planning Srl.
”La nostra forza – afferma Guerrino Lanci dell'Italia di Trieste – sarà quella di soddisfare la domanda turistica grazie a un'offerta non solo completa e articolata su diversi livelli di comfort, ma anche arricchita di tutti quei servizi accessori, non da ultimo lo shopping, che il turista oggi chiede per vivere e poter raccontare agli amici un'esperienza indimenticabile”.
L'attività della rete d'impresa si baserà su una stretta collaborazione con TurismoFvg e una forte sintonia con le nuove strategie turistiche regionali.

editore:

This website uses cookies.