In Friuli incontri per presentare linee guida piano Turismo 2014-18

“Trasformare il territorio in un sistema integrato, facilitare la fruizione dell'esperienza di vacanza, costruire assieme agli operatori prodotti turistici differenziati in ottica di mercato, incrementare la riconoscibilità, migliorare il contributo del turismo all'economia regionale e creare, quindi, un'economia turistica performante e dinamica, migliorare e innovare l'accoglienza, rilanciare le destinazioni turistiche del Friuli Venezia Giulia”. Sono gli obiettivi proposti da Sergio Bolzonello, vicepresidente della Regione e assessore alle Attività produttive, su cui costruire le linee-guida del Piano del Turismo 2014-2018, che oggi saranno portate all'attenzione delle categorie in una serie di appuntamenti programmati sul territorio regionale. “Vogliamo prima dibattere e quindi 'costruire' queste linee-guida con l'apporto dell'intero sistema turistico regionale e per questo motivo abbiamo ritenuto necessario promuovere tutta una serie di presentazioni, dal mare alla montagna, dai luoghi d'arte ai 4 capoluoghi di provincia", ha sottolineato Bolzonello.
Il primo di questi appuntamenti si è svolto questa mattina a Lignano Sabbiadoro, mentre oggi pomeriggio avrà luogo il secondo incontro, a Grado, con inizio alle 15.30. I successivi eventi si svolgeranno il 24 marzo a Tolmezzo e Pontebba e il 31 marzo ad Udine e Cividale. Ulteriori incontri verranno programmati a Trieste, Pordenone, Gorizia e Villa Manin di Passariano.
“A conclusione di questo ampio ventaglio di discussioni la Giunta regionale  elaborerà la stesura definitiva delle linee-guida e, quindi, verrà stilato in Piano regionale del Turismo 2014-2018”, ha indicato Bolzonello.

editore:

This website uses cookies.