In Friuli novità in arrivo per i turisti-sciatori

La stagione si aprirà ufficialmente l’8 dicembre

A partire dall'8 dicembre, quando si aprirà ufficialmente la stagione sciistica, sono tante le novità che attendono i turisti che trascorreranno le vacanze nelle montagne del Friuli Venezia Giulia con nuovi impianti e neve sempre garantita con l'innevamento programmato. In ogni istante si potranno verificare le condizioni delle piste, grazie al numero verde Infoneve (800.580.300) e al nuovo servizio di mappa dinamica sul sito riportato in fondo alla pagina, e scegliere una delle diverse formule d'acquisto degli skipass.
Le prime novità riguardano Tarvisio e i suoi 80 ettari di piste sempre innevate. La stazione si è arricchita di due nuove piste: una ricavata dal bosco, denominata 'Foresta', lunga 1 km, e l'altra, la 'Priesnig A', che dal monte Priesnig, a quota 1.323, scende a valle nei campi Duca D'Aosta, dopo circa 3 chilometri di percorso. In funzione entrerà anche una nuova seggiovia biposto, con partenza da malga Lussari e arrivo sul monte Florianca, per rendere ancora più comodi e veloci i trasferimenti.
Vicino al confine con la Slovenia si può scegliere Sella Nevea, che con la nuova stagione vede ampliata la tradizionale pista Turistica e introdotta la nuova telecabina "Plan del Nut", costruita con cabine a 16 posti.
Nel comprensorio di Piancavallo, la novità assoluta riguarda il bob. Si tratta di una rotaia con 36 vagoncini con partenza dalla stazione della seggiovia Tremol 1 e arrivo sotto il rifugio Ameri, con 950 metri di discesa. Ma ad accogliere i sciatori c'è anche una nuova seggiovia quadriposto "Busa Grande" e la nuova pista Tublat, con raccordi sulla Pista Nazionale e arrivo in Busa del Sauc. Per ristorarsi dalle fatiche, è pronto il nuovo bar alla stazione di arrivo Tremol 2.
editore:

This website uses cookies.