Prezzi degli skipass invariati o inferiori alla scorsa stagione nei poli sciistici di Sella Nevea e di Forni di Sopra, promozioni per le famiglie con almeno 3 componenti e riduzioni del 50% per residenti e proprietari di seconde case nei comuni in cui si trovano i poli. Sono queste alcune delle proposte per la stagione invernale montana in Fvg (7 dicembre-30 marzo) illustrate da Turismo Fvg e da Promotur.
”Punteremo a ripetere il successo delle 68.493 persone che hanno sciato nei nostri poli durante la scorsa stagione – ha detto Manlio Petris, direttore di Promotur – cercando di allungare le permanenze”.
Previste anche tariffe speciali per la scuola (skipass giornaliero a 10 euro per tutti gli allievi fino alle superiori), tariffe dedicate ai tesserati Fisi e l'offerta turistica ‘Sci gratis’, che abbina al pernottamento in hotel (da 55 euro a notte con trattamento mezza pensione e permanenza di almeno 3 notti) uno skipass gratuito valido per tutta la durata del soggiorno.
Attenzione particolare è riservata alle famiglie, a cui sono rivolti pacchetti specifici con offerte diversificate in base alle località, e si propone una vasta gamma di attività extra-sci e di eventi sportivi agonistici e amatoriali.
”Con questi eventi – ha detto Petris – puntiamo ad avere circa 11.500 pernottamenti nei cinque poli”. Prevendite dal 16 novembre all’1 dicembre, con probabilità di proroga per altri 6 giorni.