Robbie Williams arriva a Trieste, prezzi triplicati negli hotel
14 Luglio 2025, 09:46
British singer and actor Robbie Williams during the red carpet of the movie Better Man at the Auditorium Parco della Musica in Rome, Italy, 6 December 2024. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
Impennata di prezzi a Trieste nelle strutture ricettive, ormai per altro quasi tutte sold out, in occasione dell’unica tappa italiana del tour della popstar inglese Robbie Williams, che si esibirà il 17 luglio allo Stadio Nereo Rocco.
Quasi tutto esaurito tra hotel e altre soluzioni per pernottare a Trieste. E i prezzi, in alcuni casi, sono triplicati. Per gli hotel di fascia alta ci sono camere per due persone proposte anche a 1.500 euro.
“E’ l’evento clou degli ultimi anni in città – spiega Maurizio Giudici, presidente di Federalberghi Trieste – tutto il sistema ricettivo è praticamente al completo, con prezzi fuori dalla media, con hotel a tre stelle che hanno venduto camere tra i 350 e i 400 euro, e se salgono le stelle aumenta anche il prezzo, fino a 1.500 euro. In generale dove prima si spendevano 100 euro per una stanza, adesso si sono spesi 300 o più. Arriveranno tantissime persone da tutta Europa, con un risultato forse inatteso in termini di presenze. La città sarà davvero piena e il concerto garantirà sicuramente una visibilità enorme a Trieste”.
Uno dei siti più popolari di prenotazioni indica il riempimento di posti letto a Trieste pari al 98% per la notte del 17 luglio, segno che qualche disponibilità, anche se con prezzi elevati, è ancora possibile.