martedì, 18 Giugno 2024

Zoncolan e Monte Fuji insieme per promuovere sport e turismo

Gemellaggio tra il Monte Zoncolan, in Carnia e il sacro Monte Fuji nella prefettura di Shizuoka, in Giappone per sviluppare una reciprocità sportiva, turistica e commerciale. È quqnto ha concluso il manager Enzo Cainero su mandato di Debora Serracchiani e Sergio Bolzonello, rispettivamente presidente e vicepresidente della Regione.

“L’abbinamento Fuji-Zoncolan –  ha reso noto Cainero – farà il suo esordio all’edizione 2015 della ‘Carnia Bike Classic’ con l’approdo in regione di una cinquantina di atleti giapponesi con le telecamere di J-Sport Tv al seguito, ed altrettanti operatori economici di Shizuoka, area di 3,7 milioni di abitanti valutata estremamente interessante per lo sviluppo di interscambi con il Friuli Venezia Giulia”.

“In questi momenti di difficoltà – ha commentato Bolzonello – è fondamentale prefiggersi obiettivi di alto profilo come questo che avvicina la nostra regione alla prefettura di Shizuoka. Il bike-turismo – ha concluso – è un prodotto in continua espansione che ha la potenzialità di trattenere a lungo la clientela sul territorio, motivo in più per valorizzare la nostra offerta a livello mondiale”.

News Correlate