Un nuovo volo charter tra Trieste e Mosca

Prenderà il via dal 10 giugno il collegamento settimanale operato dal TO russo ICS Travel Group

Il 10 giugno sarà inaugurato il nuovo collegamento diretto tra Trieste e Mosca. Il collegamento, che proseguirà fino al 23 settembre, è stato attivato dal TO russo ICS Travel Group, avrà cadenza settimanale (il venerdì) e utilizzerà un velivolo Boeing 737 da 130 posti della compagnia aerea Nordavia. L'accordo rientra nell'ambito di un piano organico che  la Regione ha messo a punto per incrementare i flussi turistici internazionali, specie di Russia e paesi dell'Est.
"Questo nuovo collegamento – commenta Federica Seganti, assessore Fvg alle Attività produttive – ci permette di raggiungere direttamente un target turistico particolarmente strategico per la regione, con un beneficio di riflesso per l'intera destinazione Italia. Nel 2010 gli arrivi dalla Russia hanno registrato sul nostro territorio una crescita del +33,3 %, a fronte di un incremento del + 6,6 % delle presenze".
"Abbiamo lavorato a lungo per riattivare i voli da Mosca – spiega Sergio Dressi, presidente di Aeroporto Friuli Venezia Giulia Spa – Auspico quindi che questa operazione rappresenti l'inizio di una serie di iniziative che portino a rafforzare la presenza dei turisti russi in regione, con una crescita significativa degli arrivi da questo mercato". In contemporanea con l'attivazione del volo, l'Agenzia TurismoFVG e Aeroporto Friuli Venezia Giulia S.pA. saranno presenti alla Mitt, fiera internazionale del turismo, in programma a Mosca dal 16 al 19 marzo, mentre ICS Travel Group inserirà nel suo catalogo immagini pubblicitarie del Friuli Venezia Giulia, promuoverà la destinazione durante tutti gli appuntamenti fieristici a cui prenderà parte e, in collaborazione con l'Agenzia TurismoFVG, realizzerà educational in regione dedicati sia alla stampa specializzata che ai TO russi.

editore:

This website uses cookies.