Lo scalo di Fiumicino offrirà ai passeggeri un sistema di pulizie di livello sempre migliore grazie ad Airport Cleaning. "La costituzione della newco segna un passo importante verso l’eccellenza e fa parte delle iniziative sulla qualità messe in campo dal Gruppo AdR, che si assume, così, l’onere diretto dei servizi di pulizia – spiega una nota del gestore dello scalo – L’operazione consentirà di controllare e monitorare direttamente, in piena autonomia operativa e decisionale, il livello e i requisiti del servizio. L’organico di Airport Cleaning è di 200 addetti, dei quali 40 neoassunti oltre i 160 già precedentemente impegnati nell'attività. La newco rappresenta perciò anche una concreta opportunità di lavoro e conferma lo scalo romano quale volano di crescita economica del paese".
Il personale, riconoscibile dalla divisa gialla con il logo ‘Airport Cleaning’ stampato in blu sulla maglia, è organizzato in turni che prevedono dai 35 ai 40 addetti ogni ora, operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Le squadre – prosegue la nota – si avvalgono, inoltre, di nuovi macchinari ad alta tecnologia, che l’azienda ha acquistato per garantire la qualità di servizio specifica per le attività nei Terminal e sulle loro superfici; grazie anche all’introduzione di prodotti detergenti di ultima generazione che completano il piano di igiene stabilito.