giovedì, 24 Settembre 2020

AdR, musica protagonista a Fiumicino con la Giocajazz Dixieland Brass Band

Prende il via domani il nuovo programma di spettacoli ‘Giocajazz’, iniziativa di intrattenimento musicale ideata da Aeroporti di Roma, in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, destinata a tutti i viaggiatori che viaggiano con bambini dal Leonardo da Vinci.

Il nuovo calendario di appuntamenti con il jazz prevede infatti il coinvolgimento dei viaggiatori più piccoli, per favorirne l’intrattenimento di qualità, ludico e musicale, prima del volo.
Per le performance è stata quindi scelta la ‘Brass band’”, banda di soli fiati che ha diffuso in tutto il mondo la musica di New Orleans e che al Leonardo da Vinci sarà protagonista di uno spettacolo musicale itinerante, nelle aree di imbarco E e B.
Sono stati arrangiati alcuni tra i più famosi brani della tradizione popolare e del Jazz moderno come Mo Better blues di Brandford Marsalis, St Thomas di Sonny Rollins, The Saints, Watermelon Man di Hancock, che in un mix con le musiche originali di Nunzi, racconteranno il jazz nelle sue molteplici forme per interagire con il pubblico.
Offrire ai passeggeri occasioni di intrattenimento è una delle peculiarità distintive dell’aeroporto di Fiumicino che ha fatto dell’accoglienza uno dei suoi obiettivi primari. Fiumicino detiene nella classifica ufficiale di ACI Europe – Airports Council International, l’associazione internazionale indipendente che misura attraverso interviste ai passeggeri la qualità percepita in oltre 300 aeroporti in tutto il mondo – il primo posto tra gli hub UE grazie proprio ai servizi di qualità introdotti sullo scalo.

News Correlate