sabato, 27 Aprile 2024

AdR, inaugurata nuova Cappella al Terminal 1 dell’aeroporto di Fiumicino 

Alla presenza di Mons. Gianrico Ruzza, amministratore apostolico della Diocesi suburbicaria di Porto-Santa Rufina, è  stata inaugurata all’aeroporto di Fiumicino la nuova Cappella nell’area partenze del Terminal 1. Rinnovato l’accordo tra AdR e la Caritas diocesana per l’accoglienza e l’aiuto ai clochard che transitano in aeroporto.
La Cappella è stata realizzata e progettata da AdR Aeroporti ed Ingegneria, aperta a tutti e pensata per i passeggeri in transito nello scalo romano, dove spicca un grande dipinto, ‘Luce nuova’,  che decora la parete centrale, dove è anche collocato il tabernacolo.  A realizzarlo Massimiliano Ferragina, giovane artista calabrese.  In una nicchia è stato posizionato il simulacro della Madonna di Loreto, patrona dell’aeronautica.
“L’Aeroporto è un luogo di incrocio di persone, in cui si incontrano tante umanità. Questa cappella è un punto di pace per tutte quelle persone che viaggiano e la Parola di Dio può essere uno stimolo per relazioni di pace e di concordia , ha detto Monsignor Ruzza.
L’inaugurazione, dopo la benedizione del Vescovo, ha visto una liturgia con le letture della Parola di Dio, in tema con festa della Conversione di San Paolo, a cui è seguito il rinnovo  del “Protocollo Vite in transito – Il volto umano in aeroporto”, siglato dal Chief Aviation Officer di Aeroporti di Roma, Ivan Bassato.

News Correlate