venerdì, 19 Aprile 2024

AdR, Lo Presti: un onore contribuire a Expo2015

“Aeroporti di Roma è onorata di poter contribuire a questa manifestazione che si svolgerà nel nostro Paese". Con queste parole Lorenzo Lo Presti, ad della società di gestione AdR, ha commentato l'evento di presentazione dell'Expo 2015 di Milano.
"Roma – ha aggiunto Lo Presti – è  infatti una delle principali porte di accesso all'Italia. Ogni giorno transitano al Leonardo da Vinci oltre 100.000 persone, di diverse nazionalità. È importante per noi presentare a questa moltitudine di viaggiatori ciò che 'Expo 2015' offrirà ai propri visitatori. È con gratitudine che abbiamo accolto l'invito di Roma Capitale a collaborare a questa iniziativa. In tale contesto metteremo a disposizione i nostri Punti informativi per dare supporto ai visitatori dell'Expo 2015, oltre a uno spazio espositivo, dedicato al progetto, che verrà reso disponibile al Terminal 3 dell'aeroporto di Fiumicino, dove transitano i passeggeri internazionali. In quest'area verranno promosse a rotazione, fino all'apertura dell'Expo, le iniziative e i Paesi esteri partner che partecipano a questo progetto". 
Lo Presti ha sottolineato che "il traffico sugli aeroporti di Roma è in crescita; il mese di maggio si è chiuso con +3,8% di passeggeri al Leonardo da Vinci – rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Si tratta di 3,5 milioni di viaggiatori transitati sull'Hub, a conferma delle performance di crescita soprattutto legate al buon andamento del  settore internazionale, che da solo ha registrato un aumento del +5%. E proprio ai suoi passeggeri internazionali, Aeroporti di Roma – ha concluso – vuole mostrare in anteprima 'Expo 2015', per dare all'iniziativa il risalto che merita e per dare il primo benvenuto in Italia a chi atterrerà a Roma per raggiungere l'evento".

News Correlate