Aeroporti di Roma, in collaborazione con Enac, in contemporanea con gli aeroporti di Parigi (Orly e Charles de Gaulle), Lione e Monaco, festeggia per la prima volta la ‘Giornata Mondiale della Gentilezza’.
‘Facciamo sbocciare la gentilezza’ è lo slogan che ha rappresentato l’evento, annunciando l’iniziativa attraverso desk e locandine informative e su tutti i monitor, per informare i passeggeri in transito sul principale scalo italiano.
In occasione della Giornata, gli Airport Helper hanno distribuito in dono ai viaggiatori delle gerbere e una spilla identificativa della figura aeroportuale, istituita da AdR, al servizio del passeggero.
Gli Airport Helper sono addetti delle diverse società aeroportuali che contribuiscono all’attuazione della mission di AdR, ponendo il passeggero al centro delle iniziative. Loro compito è quello di garantire costante attenzione e di dare maggiore disponibilità al viaggiatore nell’orientarsi fra i servizi dello scalo. Facilmente riconoscibili grazie a uno stemma identificativo con la scritta ”May I help you? Posso aiutarvi?’, sono i testimoni spontanei del successo che riscontra l’iniziativa negli scali di Fiumicino e Ciampino.