domenica, 13 Giugno 2021

Antonella Ferro (Courtyard By Marriott Rome Central Park) vince l’Ehma Best Practices 2020

Antonella Ferro, proprietaria e DG del Courtyard by Marriott Rome Central Park, è la vincitrice dell’EHMA BEST PRACTICES 2020 per la dimostrazione di grande impegno nei confronti della responsabilità sociale in tempi così difficili.
Durante il lockdown Antonella Ferro ha gestito 3 progetti nel suo albergo. Per il primo progetto, dal 1° aprile al 31 maggio 2020, il Courtyard by Marriott Rome Central Park ha ospitato persone positive al Coronavirus in quarantena provenienti dal vicino Covid 2 Columbus Rome Medical Center.
“È stata una grande esperienza professionale ed umana avere come ‘ospiti speciali’ pazienti con sintomi lievi ed adattarsi rapidamente alle loro esigenze – commenta Antonella Ferro – Il nostro albergo è stato uno dei primi a Roma a sospendere le attività il 13 marzo 2020, a causa della diffusione della pandemia. Ci è stato chiesto dal vicino Policlinico Gemelli di mettere a loro disposizione la nostra struttura per le persone in quarantena. Abbiamo pensato che questa fosse una grande opportunità per supportare la comunità, cosa che per noi è sempre stata una priorità. Questa esperienza ci ha insegnato ad adattarci rapidamente al cambiamento, ad essere empatici nei confronti delle persone più colpite da questa terribile situazione, a dare maggior valore alle piccole cose che possono fare la differenza, ad essere resilienti e pronti a tornare alla normalità il prima possibile”.
Il secondo progetto, denominato ‘Marriott Winter Cold Emergency’, concerne un appello alla solidarietà lanciato dalla Croce Rossa attraverso Federalberghi, che è stato ripreso dagli alberghi Marriott italiani in collaborazione con i due principali marchi di biancheria, Frette e Pedersoli, con l’obiettivo di donare coperte, lenzuola e kit di cortesia a persone bisognose per fronteggiare l’emergenza dovuta al freddo dell’inverno scorso.
Il terzo progetto ‘Un futuro per Melissa’ è relativo ad una raccolta fondi per una bambina di 9 mesi che soffre di SMA. Melissa si è sottoposta ad un protocollo medico presso il Policlinico Gemelli, durante il quale lei e la sua famiglia sono state ospitate gratuitamente presso l’albergo di Antonella Ferro. I proprietari, il personale e gli amici stessi hanno partecipato alla raccolta fondi per aiutare Melissa a ricevere una terapia genica molto costosa.

Gli altri progetti ricevuti sono stati tutti molto interessanti e il Consiglio Direttivo di EHMA ha avuto difficoltà a selezionare il vincitore:

Grecia: Manolis Manousos, (ex) GM Apollonia Beach Resort & Spa Creta

Grecia: George Spyropoulos, COO Electra Hotels & Resorts, Atene

Italia: Giacomo Battafarano, GM Rocco Forte Verdura Resort, Sicilia

Italia: Patrick Recasens, GM Pullman Timi Ama, Sardegna

Italia: Cristina Zucchi, GM Lario Hotels Lago di Como

Svizzera: Wilhelm Luxem, GM Baur Au Lac Zurigo

Paesi Bassi: Erik-Jan Ginjaar, CEO Postillion Hotels BV, Bunnik

Paesi Bassi: Emmy Stoel, GM Sofitel Legend The Grand, Amsterdam

Paesi Bassi: Stephan Stokkermans, GM Grand Hotel Huis ter Duin, Nordwijk aan Zee

Pakistan: Maurizio Romani, GM Islamabad Marriott Hotel

News Correlate