sabato, 17 Aprile 2021

Un Natale all’insegna della tradizione e sostenibile al Rome Cavalieri

Il Natale è oramai alle porte e il Rome Cavalieri, vero e proprio resort di lusso nel cuore di Roma, non manca di stupire i suoi ospiti con una serie di iniziative per il periodo natalizio. Le decorazioni si rifanno agli oggetti ‘vintage’ che caratterizzano il Natale, in un’atmosfera fanciullesca e accogliente fatta di giocattoli in latta, trenini e slittini in legno.

Protagonista assoluto è naturalmente l’albero, che quest’anno è più tradizionale che mai e che sostiene la Campagna del WWF Italia in difesa degli alberi del pianeta #StandUpForForest. È un Abete del Caucaso Normandiano proveniente da Pistoia, allestito con i tradizionali addobbi natalizi dai colori rosso velluto, verde scuro e oro, e con scintillanti lucine che illumineranno la hall e rallegreranno tutti gli ospiti. Il sostegno al WWF prevede il coinvolgimento degli ospiti dell’albergo, per tutto il periodo delle festività natalizie: chi contribuirà con una donazione in favore della campagna, riceverà dall’albergo un gadget speciale, ovvero un elemento decorativo natalizio contenente un seme, con cui addobbare il proprio albero durante le festività per poi piantarlo alla fine delle feste e far nascere così una nuova pianta.

Sul fronte culinario tutti i menù seguono l’autentica tradizione culinaria italiana, alla riscoperta di antichi e tipici sapori, usanze e rituali da custodire e tramandare di generazione in generazione. L’arte dell’alta cucina trova il suo tempio a La Pergola, con i menù stellati di Heinz Beck. Il Ristorante Uliveto offre agli ospiti un variegato menù per il cenone della Vigilia, composto e studiato dell’Executive Chef Fabio Boschero e dall’Executive Pastry Chef Dario Nuti.
Per in pranzo del 25 dicembre, gourmet e informale, l’Uliveto propone uno speciale Brunch a tema natalizio, con live stations, angoli tematici e un sontuoso buffet di dolci. Per un dolce brindisi di Natale, il Tiepolo Lounge & Terrace offre un dopocena tra dessert del Pastry Chef Dario Nuti e degustazioni di distillati, mentre il 31 dicembre un Lounge Party con Veuve Clicquot accompagnato da delizie salate.

Varia e invitante la scelta per il Capodanno: la cena stellata a La Pergola di Heinz Beck, il Galà di San Silvestro nella sala Belle Arti firmato Fabio Boschero e Dario Nuti e infine, per un festeggiamento più informale, musica, bollicine e spettacolari fuori d’artificio sulla Terrazza degli Aranci dalla quale godere di una suggestiva vista sulla Città Eterna. Infine, per il divertimento dei più piccoli, musica, animazione e giochi nella Sala Ellisse a Natale, San Silvestro e Capodanno.
Irrinunciabili le proposte dedicate alla bellezza e alla cura del sé, con il Caviar Lifting & Firming Facial del Cavalieri Grand Spa Club. www.romecavalieri.com

News Correlate