Anche Fiavet Lazio è presente alla manifestazione ’Fare Turismo’, evento dedicato alla formazione, al lavoro e alle politiche turistiche in programma a Roma presso il Salone delle Fontane. Sono 4 gli appuntamenti formativi gratuiti organizzati dalla Fiavet Lazio durante la manifestazione: il primo e il secondo si sono svolti ieri e trattavano i temi di ‘Viaggi d’istruzione: Diritti, doveri e responsabilità di scuola e fornitori nella stipula del contratto d’appalto di viaggio’ e ‘Medicina del Turismo – Appunti per un viaggio consapevole e sicuro’.
Oggi alle 15 è in programma l’incontro su ‘Marketing territoriale: come sviluppare flussi turistici dalle risorse territoriali’, per finire il 14 marzo alle 16 con il seminario su ‘L’agente di Viaggio on-line: e-commerce e social-commerce, opportunità e regole nel nuovo mercato’.
I seminari sono rivolti agli operatori turistici, ai docenti scolastici e universitari e agli studenti.
“Tecnologia e formazione sono le parole chiave del futuro delle imprese del settore turistico – dice Andrea Costanzo, presidente Fiavet Lazio – una priorità per gli investimenti delle aziende e dei giovani. Solo affrontando nel miglior modo questi due aspetti prioritari si possono ottenere risultati e sviluppo occupazionale nelle imprese”.