Fiavet Lazio, il punto sul seminario del 24 marzo
Il prossimo incontro è in programma l'8 aprile aprile all'Hotel Diana


Durante il seminario, organizzato lo scorso 24 marzo a Roma dalla Fiavet Lazio, si è discusso di verifiche fiscali: diritti dei contribuenti e poteri degli organi verificatori. "Il seminario ha rappresentato un importante occasione di studio e riflessione sulle procedure che regolano l'esercizio dei poteri di indagine fiscale (accesso, ispezione e verifica) – ha spiegato Giuseppe Napoli, commercialista e docente a contratto di Diritto Tributario presso la Luiss Guido Carli di Roma e relatore dell'incontro –  poiché durante il loro svolgimento, è sempre necessario che oltre ad assicurare una efficace azione di contrasto all'evasione, siano comunque rispettate le posizioni giuridiche dei soggetti indagati. Pertanto, oggetto di approfondimento è stato lo Statuto dei Diritti del Contribuente, che, con l'art. 12, ha dettato particolari garanzie per il contribuente, la normativa specifica e, soprattutto, la recente prassi dell'Agenzia delle Entrate e della Guardia di Finanza, che rappresenta la guida per i verificatori durante l'azione di indagine".
Visto il successo, Andrea Costanzo, presidente dell'associazione, fa sapere che "si sta già lavorando per organizzare una seconda sessione di lavoro sempre dedicata alle verifiche fiscali".
Il prossimo seminario di Fiavet Lazio, in programma per l'8 aprile presso l'Hotel Diana (via Principe Amedeo, 4 Roma) alle 15, è dedicato agli approfondimenti sul Bando della Provincia di Roma sulla formazione dei lavoratori occupati.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social