lunedì, 23 Dicembre 2024

AdR, dal 12 giugno Air China volerà da Roma Fiumicino a Hangzhou

Dal 12 giugno partirà dall’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino il nuovo collegamento diretto Roma-Hangzhou, operato da Air China. I voli saranno operativi 3 volte alla settimana (mercoledì, venerdì, domenica) e saranno effettuati con aerei Airbus 330-200.

L’arrivo di questa nuova destinazione nel network offerto da Roma Fiumicino si inserisce nel percorso di forte sviluppo della connettività di lungo raggio dell’hub gestito da AdR, primo scalo al mondo ad ottenere nel 2014 la certificazione ‘Welcome Chinese’ e che negli ultimi anni ha costruito un’offerta ad hoc dedicata ai vettori e passeggeri cinesi. Con la città di Hangzhou diventano 10 le destinazioni cinesi connesse con Roma, che si conferma così una delle capitali europee meglio collegate con la Cina.

“Con questo nuovo volo diretto tra Roma e Hangzhou – afferma il general manager Ma Nan – Air China completa l’attuale offerta di voli diretti verso la Cina arrivando a proporre 10 voli settimanali No-Stop. Solo due anni fa abbiamo celebrato 30 anni di successi con Aeroporti di Roma e la collaborazione prosegue in modo proficuo”.

“Questo nuovo collegamento diretto – dice Fausto Palombelli, direttore Marketing e Sviluppo Aviation di AdR – conferma l’importanza della Cina come area di sviluppo strategica per Roma e ribadisce il ruolo dello scalo di Fiumicino come gateway europeo di riferimento nell’attrarre flussi di traffico tra questo mercato ed il Vecchio Continente. Conferma anche l’efficacia della strategia commerciale di supporto ai vettori intercontinentali e siamo convinti che ulteriori buone notizie possano arrivare a breve”.

News Correlate