L’arte e le tradizioni Thailandia saranno il fulcro di una serata, organizzata a Palazzo Santa Chiara a Roma il 28 settembre, da Thai Airways e dall’Ente Nazionale per il Turismo Thailandese.
Parteciperà all’incontro Corrado Ruggeri giornalista, scrittore e profondo conoscitore del cosiddetto Paese del sorriso. Per una notte dunque, la Thailandia sarà protagonista e saranno svelati segreti e curiosità di una delle nazioni del Sudest Asiatico più visitate ed amate soprattutto dagli italiani.
‘Touches of Thai Night’ riunirà operatori del settore turistico, stampa e personalità per raccontare la Thailandia attraverso esibizioni artistiche e proiezioni di video che illustreranno i più recenti progetti di collaborazione portati avanti da Tourism Authority of Thailand.
Tra le performance in programma anche quella della compagnia di danza tradizionale (Khon) “The College of Dramatic Arts of Bangkok” che si è aggiudicata l’ultima edizione di un locale talent show. Nel corso dell’incontro Thai Airways presenterà i nuovi menu, una delle innovazioni introdotte sui voli della Compagnia, il New Royal Silk Service, servito in Business Class.
Il servizio si basa su alcuni pilastri basilari: cura personalizzata one-to-one delle esigenze di ogni passeggero; qualità equivalente a quella di un hotel 5 stelle; Samrab Thai menu, ossia autentica cucina siamese proposta nel tradizionale stile thai; spuntini ispirati al Thai Street Food; All Day Dine Menu, cioè la possibilità di ordinare per tutta la durata del volo prelibatezze inserite in una speciale lista.
La serata sarà anche occasione per la proiezione di un video realizzato dall’Area Cinema e New Media di IED Roma. L’Istituto Europeo di Design di Roma insieme a TAT ha infatti dato vita al progetto “Viaggio in Thailandia”, un percorso con l’obiettivo di promuovere il turismo e le tradizioni tessili thailandesi attraverso lo sguardo e il talento di giovani designer e creativi italiani.