giovedì, 18 Aprile 2024

BelLazio, il fotoconcorso per promuovere il turismo

BelLazio è il nome del concorso fotografico lanciato da Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, per la promozione turistica del territorio laziale in vista di Expo 2015.

Il concorso è aperto a tutti e, fino al 20 dicembre, tramite il portale www.visitlazio.com e i canali social Facebook e Twitter, si potranno caricare fotografie che rappresentano la bellezza del Lazio. Tre le categorie: ‘Paesaggì, ‘Borghì e ‘Saporì, e per ognuna è previsto un premio per le 3 foto migliori. In palio 3000 euro per il primo, 2000 euro per il secondo e 1000 per il terzo classificato per un totale di 18 mila euro.

“Vogliamo far conoscere la bellezza del Lazio oltre a Roma”, ha detto Gianni Bastianelli, direttore dell’Agenzia regionale del turismo.
Roberta Milano, coordinatrice della redazione social di Visitlazio, ha spiegato che ci sarà anche una sezione ‘selfie’ alla luce del fenomeno che vede “il Colosseo come il luogo con più selfie del mondo”.

“Tra le altre iniziative che il Lazio metterà in campo, anche in relazione all’Expo milanese – ha spiegato Zingaretti – c’è la campagna di promozione del sito visitlazio.com in tutte le grandi stazioni di Italia perché vogliamo far diventare questo portale un biglietto da visita. Poi importanti iniziative editoriali partiranno nei prossimi giorni: a dicembre – ha annunciato – la rivista Dove uscirà con un’edizione speciale dedicata al Lazio che tra qualche giorno presenteremo qui a Palazzo Barberini. Infine da gennaio per quattro edizioni un giorno al mese su alcuni quotidiani promuoveremo 4 album fotografici del ‘BelLazio’.

News Correlate