mercoledì, 3 Giugno 2020
TESTMSL

‘Tarquinia Space Weekend’ occasione per stare due giorni a testa in su

Dal 27 al 28 luglio 2019 presso Civico Zero Resort, nella quiete del villaggio di Voltunna che si affaccia sul Mare d’Etruria, si svolgerà ‘Tarquinia Space Weekend’, vacanza organizzata da Civico Zero Resort ed Astronomitaly ricca di attività a contatto con l’astronomia.

L’esperienza comincerà alle 18 di sabato 27 luglio: gli ospiti inizieranno il cammino alla scoperta dell’Universo con il Viaggio nel Cosmo 3D, un’esplorazione virtuale dello Spazio per imparare a riconoscere le costellazioni e le stelle più importanti.

Alle 19.30 seguirà l’aperitivo in piscina e alle 20.30 sarà il momento di deliziare il palato con una cena a base di prodotti tipici presso Nonno Fredy Bistrot.

Al calare del buio si accenderanno le stelle con un suggestivo AstroTour in terrazza fronte mare: osservazione del cielo stellato con un telescopio ed una guida dedicata per ammirare stelle, pianeti, nebulose e galassie. Al mattino seguente, domenica 28 luglio dopo colazione dalle 9 inizierà l’osservazione del Sole con un telescopio dotato di filtro solare per vedere i fenomeni che ogni giorno avvengono sulla nostra stella. In caso di condizioni ottimali sarà possibile osservare anche le macchie e le eruzioni solari, fenomeni di dimensioni inimmaginabili per noi piccoli abitanti di un immenso Universo.

Tarquinia Space Weekend si concluderà alle 18 con l’esperienza VR Space Centre.

Per l’intero weekend si potrà soggiornare presso Civico Zero Resort e godersi momenti di relax con tutti i comfort, ammirando anche le bellezze paesaggistiche e culturali di Tarquinia e dintorni.

Info e prenotazioni: https://www.astrotourism.com/travel/astroweekend/europe/tarquinia-space-weekend/

News Correlate