martedì, 5 Novembre 2024

Anticipazione di ‘Toccata & Fuga’ per Festa Europa

Domenica a piazza Navona un concerto ad hoc per celebrare nascita dell’Europa

Torna ‘Toccata & Fuga, Vacanze romane' con un'anticipazione primaverile in occasione della manifestazione, organizzata dal Comune di Roma, dall'Ufficio per l'Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, per la ‘Festa dell'Europa', che celebra la nascita dell'Europa comunitaria del maggio 1950.
Domenica 16 maggio a piazza Navona, alla presenza di Andrea Ronchi, ministro per Politiche Europee; Roberta Angelilli, vicepresidente del Parlamento Europeo; Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione europea; Gianni Alemanno, sindaco di Roma; Mauro Cutrufo, vicesindaco di Roma, ‘Toccata & Fuga, Vacanze romane' proporrà un repertorio scelto ad hoc per l'occasione.
Dopo il concerto di Giovanni Allevi a Bari, il 9 maggio, anche la Capitale rende omaggio al 60° anniversario della Dichiarazione Schuman, che pose le basi del progetto comune europeo, con uno spettacolo che nelle scorse edizioni ha incontrato oltre 300mila turisti nelle più belle piazze di Roma. La Festa dell'Europa nata anche con l'intento di avvicinare l'Europa ai suoi cittadini, e i popoli dell'Unione fra di loro, offrirà a tutti l'opportunità di visitare gli stand informativi del Parlamento Europeo, della Commissione europea, dello Spazio Europeo e Reti di Informazione allestiti a piazza Navona. Negli stand saranno disponibili materiale informativo e notizie utili per consumatori, giovani, imprese e cittadini. Dopo l'esibizione per la Festa dell'Europa, ‘Toccata & Fuga, Vacanze romane" tornerà sulle piazze della capitale per la stagione estiva dal 19 luglio tutti i lunedì fino al 16 agosto. Dal 23 al 31 luglio la kermesse itinerante sarà a Shanghai a rappresentare la Capitale all'Expo mondiale.

News Correlate