Il Roma Borgata Festival si avvia verso il gran finale
27 Agosto 2026, 10:30
Dopo due mesi di eventi nei quartieri romani, il Roma Borgata Festival si prepara all’ultima settimana della sua seconda edizione. Dal 7 al 13 settembre, il Parco di Torre del Fiscale diventerà la sede finale della rassegna promossa da ASAPQ con la direzione artistica di Alessandra Muschella.
Il programma dell’ultima settimana combina danza site-specific, teatro, musica e passeggiate performative:
7-11 settembre: Residenza di danza site-specific “Pillole Urbane” a cura di ACSD KODANCE/&KO.
9 settembre: Spettacolo itinerante su uno scuolabus anni ’80 con Giulia Anania e Lavinia Mancusi alla scoperta del Quadraro.
10 settembre: Lo spettacolo teatrale “Bar Campioni – Il ciclista incatenato” di e con Ariele Vincenti, dedicato al ciclista Vito Taccone.
11 settembre: Rilettura performativa di Italo Calvino con “Fiammiferi” (Stella Mastrantonio e Brando Pacitto), seguita dai concerti di “Dominio Pubblico” per artisti Under 25.
12 settembre: Restituzione della performance di danza “To the Ground” diretta da Sil Marti e a seguire il concerto “Omaggio a Hans Zimmer” diretto da Giordano Maselli.
13 settembre: Gran finale con la passeggiata performativa “Street Stories” curata da Giulia Anania e Tiziano Panici e il concerto “Dialoghi Sinfonici – Operette” dell’Orchestra EICO diretta dal maestro Germano Neri.
Gli spettacoli sono in programma dalle 18 presso l’ingresso di via dell’Acquedotto Felice 120, con biglietti a sostegno del festival da 1 a 2 euro. Il programma completo è disponibile su romaborgatafestival.it.