martedì, 29 Settembre 2020

Lusso protagonista a Roma con 2 eventi: Mediterranean Luxury Club e Sensoh

Da oggi a mercoledì 25 marzo il Parco dei Principi di Roma ospiterà due eventi d’eccezione, Mediterranean Luxury Club e Sensoh lakes, mountains&spas, dove si incontreranno l’eccellenza dell’offerta turistica italiana ed europea e travel buyer da tutto il mondo.

Organizzati da NEBE, i due eventi-club hanno per protagonisti oltre 100 fra hotel di città e resort, Spa ultramoderne e della tradizione, dimore storiche di pregio, rifugi di montagna, agenzie di promozione, servizi per il lusso. A incontrarli sono circa un centinaio di selezionati top buyer internazionali e italiani, principalmente adv, TO, travel designer, wedding planner.

Se il Sud e le sponde del Mare Nostrum – tanta Italia ma anche Francia, Croazia, Marocco, Spagna e Portogallo – sono presenti con la crème delle proprie strutture a Mediterranean Luxury Club, l’eccellenza dell’ospitalità europea, in particolare dell’Italia del Nord e dell’arco alpino, partecipa nell’alveo di Sensoh.
Tra le new entries di MLC spicca l’Apt Basilicata presente con diverse strutture e agenzie innovative come Basilicata Coast to Coast e Matera Life Experience. Per Sensoh, prima volta per l’Interalpen Tyrol Hotel di Seefeld mentre viene riconfermata la presenza di The Leading Hotels of the World e Small Luxury Hotels.

Da segnalare anche alcune novità assolute per il mercato, come il Falisia Resort&Spa, in apertura a giugno nel suggestivo borgo di Portopiccolo di Sistiana, a pochi chilometri da Trieste, e il JW Marriott Venice Resort&Spa, che aprirà i battenti nei prossimi giorni, nell’isola di Sacca Sessola.

NEBE intercetta anche i più attuali trend del turismo d’alta gamma e propone, ad esempio, le ‘esperienze’ dei wine resort – come il Castello di Velona Spa Resort&Winery di Montalcino – e il viaggio in case private – dimore come quelle della collezione My Private Villas – in Italia, Francia, Grecia, Svizzera, Spagna, ecc.

Sul fronte buyer si registra la presenza di operatori nordamericani e un’ottima partecipazione di buyer provenenti da mercati molto interessanti quali India, Giappone, Kirgistan, Venezuela.

Nella sempre location del Parco dei Principi, Grand Hotel e Spa del Roberto Naldi Hotel Group, si riproporrà il format ideato da NEBE, una formula club a numero chiuso e su invito, che consente di fare business in modo esclusivo. Compratori ed espositori si incontrano durante circa 20 ore di workshop secondo una fitta agenda di appuntamenti prefissati (52 garantiti) ed esposizioni personalizzate all-inclusive.

 

News Correlate