martedì, 24 Novembre 2020

Roma, al MAXXI focus sul turismo accessibile

Sabato 13 dicembre il Museo d’arte Contemporanea MAXXI di Roma ospiterà ‘Rollyour city’, incontro sul turismo accessibile. Si tratta di un nuovo appuntamento che consolida la collaborazione tra il progetto ‘Romability’ e la Fondazione MAXXI, Dipartimento Educazione, per valorizzare idee legate al mondo della disabilità a Roma. 

Dalle 12 Valeria Cocco, fondatrice del progetto ‘Romability’, e Mira Budafoki, giornalista e scrittrice ungherese, dirigeranno la tavola rotonda ‘Roll your city’ volta ad approfondire il tema del turismo accessibile a Roma.

In occasione dell’evento verrà presentato il libro di Mira Budafoki ‘Rome as we rolli it’, racconto di viaggio in sedia a rotelle ambientato nella città di Roma, strutturato in parte come diario, in parte come guida informativa sui luoghi accessibili alle persone disabili. A seguire la presentazione di ‘Romability’, progetto rivolto a turisti con disabilità motoria, ma non solo, anche anziani, mamme con i passeggini etc. 

Romability punta a sviluppare il turismo accessibile sul territorio locale e porsi quale portale di riferimento per i turisti disabili provenienti da tutto il mondo in visita a Roma nell’ottica di supportare e trasportare il turista disabile nella tradizione romana, tra arte, storia, cibo, natura e divertimento. 

News Correlate