mercoledì, 8 aprile 2020

Il turismo esperienziale di JoinBed all’Open Destination Telling

Marco Messina, fondatore e owner di JoinBed, parlerà di turismo esperienziale durante il talk organizzato, giovedì 13 febbraio alle 14.30, allo Spazio Attivo di Ferentino, in provincia di Frosinone. L’iniziativa s’inserisce nell’Open Destination Telling, progetto organizzato da Lazio

Innova, l’Agenzia della Regione Lazio per l’innovazione, il credito e lo sviluppo economico.

“Il network e l’impresa JoinBed nascono nel 2018: studiando l’offerta turistica presente sul territorio nazionale abbiamo compreso quanto i viaggiatori siano attratti non solo da un bel luogo dove soggiornare, ma soprattutto da un’esperienza da vivere in prima persona che possa lasciare un ricordo indelebile – spiega Marco Messina – Per funzionare un’offerta di turismo esperienziale necessita un approfondito studio dei viaggiatori e una proposta ‘targettizzata’ che sappia assecondare esigenze, passioni, desideri diversi a seconda dei diversi tipi pubblico.

Assistiamo a una costante crescita della domanda su tutto il territorio nazionale, dove oggi siamo presenti con circa 50 case, di cui 33 già visibili e prenotabili sul portale JoinBed.com – prosegue Messina – Sul territorio del Frusinate, per esempio, l’ottimo riscontro che stiamo avendo dalla Casa del Dog Trekking, la nostra prima offerta legata alla natura e agli amici a quattro zampe, con la possibilità di scoprire il territorio in compagnia dell’host Maria Alessandra Massimi camminando con i propri cani lungo itinerari selezionati, testimonia quanto una proposta mirata, che colga le esigenze dei viaggiatori nelle varie sfumature, sia garanzia di successo”.

Finalizzato alla formazione e l’ampliamento degli ‘attori’ che recitano un ruolo di primo piano nel settore del turismo laziale, il progetto Open Destination Telling prevede un percorso formativo e laboratoriale gratuito per gli operatori turistici della Regione Lazio interessati a usare forme innovative di marketing e promozione. La Fase 1 del medesimo progetto (in corso fino al mese di febbraio 2020) prevede i talk esperienziali con testimonial che operano sui canali di promozione e vendita per il mercato turistico. In questo ambito s’inserisce la presenza di JoinBed alla giornata di lavoro del 13 febbraio 2020.

La Regione Lazio, tramite Lazio Innova, negli Spazi Attivi di Zagarolo, Colleferro e Ferentino, organizza la Call “Open Destination Telling”, rivolta a startup, imprese, reti d’imprese, associazioni, professionisti e freelance che operano nel settore del turismo. L’obiettivo del progetto è sostenere i protagonisti del settore in un percorso d’innovazione della narrazione e promozione del territorio.

Lo Spazio Attivo di Ferentino (in provincia di Frosinone) ospita progetti di impresa e startup innovative; all’interno dello Spazio Attivo ha sede il Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale (Palmer).

News Correlate