lunedì, 21 Settembre 2020

A Cinecittà World torna ‘Stelle di Fuoco’, Campionato Italiano Fuochi d’Artificio

Dopo il successo del 2018 e del 2019, Stelle di fuoco è di nuovo protagonista a Cinecittà World. Dall’8 al 15 agosto le migliori aziende pirotecniche italiane si incontreranno nel parco divertimenti del Cinema e della Tv per sfidarsi nei cieli di Roma, regalando performance uniche a livello nazionale.

Ogni sera l’appuntamento è con 3 spettacoli (Piromusicale, Piroemozionale e PiroGiga) con introduzioni musicali, sparati da diverse postazioni all’interno del Parco. Ciascun concorrente apre con una famosa colonna sonora, per poi dare vita ai due grandi spettacoli pirotecnici in gara, dipingendo con il fuoco scenografie maestose e mozzafiato per aggiudicarsi il Trofeo. Alla sfida partecipano 7 concorrenti selezionati durante l’anteprima svolta a Giugno, che verranno giudicati da una giuria tecnica e da una popolare.

In scaletta, in un crescendo di potenza e spettacolarità, tre spettacoli consecutivi mozzafiato: eventi piromusicali di introduzione alla gara, coreografie pirotecniche ravvicinate e massive con esperti fuochini (piroemozionali) e le incredibili esibizioni dei più grandi fabbricanti italiani con artifizi di grande potenza e calibro gigante (pirogiga) per l’8, il 9, il 10 e il 14 agosto. Il 15 agosto gran finale con un grandissimo piromusicale intitolato “Rising Sun”. Ogni sera, su una superficie di lancio di 30mila mq, 3 tonnellate di materiale per 115mila colpi sparati nei cieli di Roma, 13 squadre pirotecniche e oltre 50 fuochisti professionisti impegnati nelle esibizioni pirotecniche con coreografie di luci strabilianti alte fino a 400 metri.

Ogni giorno, inoltre, nel Villaggio Street Food si potranno gustare ricercati e scoppiettanti sapori della tradizione enogastronomica Italiana e non solo.

Info e biglietti su www.cinecittaworld.it

News Correlate