Convention Bureau Roma & Lazio plaude varo DMO Roma e sostiene Expo 2030


Chiusura dell’anno all’insegna del grande ritorno al futuro per il Convention Bureau Roma & Lazio che si consolida con l’ingresso di nuovi soci e plaude all’imminente varo della DMO Roma, confermando anche il pieno sostegno alla candidatura della capitale per l’Expo 2030.
Il consuntivo 2022 ed i piani futuri sono stati illustrati nel corso dell’assemblea annuale del CBReL, svoltasi presso lo Stadio Domiziano. Ad aprire i lavori il presidente del CBReL, Stefano Fiori che ha sottolineato: “Il 2022 ha segnato il ritorno agli stessi numeri del 2019 in termini di eventi e congressi: stanno tornando clienti stranieri, che hanno già pianificato per il 2023 e 2024,ed in particolare gli americani che hanno addirittura prepagato eventi per il 2025 a riprova di un pieno rilancio della nostra meeting industry”.
“Nei 20 mesi del mio mandato ho puntato a consolidare la sinergia tra imprese e istituzioni con strategie mirate e condivise. Insieme, abbiamo realizzato la misura di rilancio della destinazione turistica regionale ‘Più notti, più sogni.+ Experience’, previsto agevolazioni per luoghi di forte interesse turistico per i giovani possessori della Lazio Youth Card e, inoltre, condiviso attività marketing e di comunicazione in Italia e all’estero. Abbiamo varato una nuova legge di riorganizzazione del sistema turistico”, ha detto l’assessore al Turismo ed Enti Locali della Regione Lazio, Valentina Corrado.
E sul e gioco di squadra pubblico-privato si è soffermato anche l’assessore al Turismo, Sport e Grandi Eventi del Comune di Roma, Alessandro Onorato: “Quest’anno, soltanto da aprile a fine novembre, Roma ha fatto registrare oltre 17,5 milioni di visitatori, grazie anche ai grandi eventi sportivi e musicali. A riprova di un brand che vanta sempre un forte appeal e per il quale, ai primi del 2023 lanceremo finalmente la DMO Roma che, in piccola percentuale, beneficierà anche di risorse provenienti dalla tassa di soggiorno”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social