A Roma inaugurato nuovo Pit

Il Visitor Center si occuperà di valorizzare area Fori Imperiali

Sabato 31 marzo a Roma è stato inaugurato il Visitor Center di via dei Fori Imperiali. Il Punto Informativo Turisti (PIT) dovrà contribuire alla valorizzazione dell’area archeologica circostante, fornire informazioni in diverse lingue e ospitare eventi didattici e formativi.
Per Gianni Alemanno, sindaco di Roma, “il Visitor Center sarà un luogo di grande valore strategico che con, personale qualificato e motivato, rappresenterà per il turista un vero punto di riferimento e che contribuirà a dare una prima immagine positiva della città”.
“Nel cuore di Roma era necessario allestire uno spazio adeguato all’accoglienza dei turisti” ha aggiunto Antonio Gazzellone, delegato al Turismo, spiegando che la riqualificazione del Pit “si inquadra nella politica di accoglienza del Comune di Roma che guarda al turista come una risorsa preziosa e, insieme, come un ospite da trattare con tutti i riguardi”.
Alla conferenza di presentazione hanno partecipato anche Dino Gasperini, Assessore ai Beni Culturali, e Alessandro Vannini, presidente della commissione Turismo.

editore:

This website uses cookies.