Si è svolto oggi, giovedì 21 luglio, alle 11.30, presso la Sede Nazionale dell’AIG, Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, in Via Nicotera 1 a Roma, l’incontro di presentazione del Progetto ‘Mappe Turistiche Giubilari’ elaborato dai Volontari del Servizio Civile Nazionale con riferimento al bando ‘Andiamo insieme al Giubileo’ indetto dalla stessa AIG e Amesci.
Il progetto prevede la realizzazione di 5 itinerari fuori dal consueto che consentiranno ai pellegrini di associare la propria visita della Capitale a fini religiosi, a percorsi di scoperta di una Roma che può ancora offrire inaspettate sorprese, anche per gli stessi Romani.
Questi gli itinerari proposti: Roma Esoterica; Zigzagando per Roma; Religioni a contatto; State buoni se potete ‘Il percorso delle Sette Chiese’; Percorso San Lorenzo.
Nel corso dell’incontro verrà presentato il progetto elaborato per promuovere percorsi turistici, culturali e religiosi attraverso l’ottimizzazione degli interventi rivolti a turisti, pellegrini e semplici cittadini e studiato appositamente in occasione di un evento di rilevanza mondiale quale quello giubilare.