Subiaco e Olevano Romano insieme per sviluppare flussi turistici

I Comuni di Subiaco e Olevano Romano hanno deciso di lavorare insieme per valorizzare il territorio e renderlo più competitivo sul mercato. Per tale motivo i sindaci Francesco Pelliccia e Marco Mampieri hanno siglato un protocollo d’intesa per creare una sinergia mettendo a disposizione le risorse del patrimonio culturale e naturalistico, oltre ai prodotti enogastronomici, per richiamare nuovi flussi turistici. 

L’intesa è finalizzata ad  attrarre in maniera importante visitatori dal mercato romano e quelli diretti al  parco ‘Rainbow Magic Land’ e all’Outlet di Valmontone, con aperture infrastrutturali sull’A1 e sull’A24, aumentando così la capacità di proporsi sul mercato del Basso Lazio, Campania  e Abruzzo.    

“In sostanza – dice Francesco Pelliccia, sindaco di Subiaco – l’interazione con il territorio di Olevano mira a colmare il divario che abbiamo sulla produzione enogastronomica e accelerare la completezza del prodotto turistico, in modo da diventare più competitivi sul mercato. Creare un sistema territoriale competitivo su più provincie e valorizzare reciprocamente i valori specifici di ogni territorio – conclude – è la nostra ambizione. Vorremmo rivalutare quei territori che gli artisti del ‘Grand Tour’ ottocentesco avevano tanto apprezzato”.

editore:

This website uses cookies.