FS Italiane alla Festa del Cinema di Roma: spot di Ozpetek su 10 anni AV

FS Italiane è al fianco della 14^ edizione della manifestazione capitolina che, da giovedì 17 a domenica 27 ottobre, ospiterà all’Auditorium Parco della Musica proiezioni, incontri, eventi, convegni, mostre, installazioni e dibattiti con artisti, autori, attori e registi del panorama italiano e internazionale. In occasione delle celebrazioni, Ferrovie dello Stato Italiane personalizzerà una sala cinema dove saranno proiettati anche film che avranno per tema il viaggio, mentre Trenitalia – società di trasporto del Gruppo FS – riserverà ai soci di CartaFRECCIA una riduzione del 20% sul prezzo del biglietto intero d’ingresso per partecipare agli eventi, in accordo con la Fondazione Cinema per Roma.

A consolidare il forte legame tra il Gruppo FS Italiane e la settima arte, nella FrecciaRossa Cinema Hall sarà proiettato, prima di ogni film, lo spot tratto dal cortometraggio firmato da Ferzan Ozpetek girato per festeggiare i dieci anni dell’AV, infrastruttura che ha mutato in meglio la vita delle persone in viaggio, rivoluzionando le abitudini di cittadini, lavoratori, viaggiatori, turisti italiani e stranieri. All’interno della manifestazione sarà inoltre possibile visitare una mostra fotografica che racconta le emozioni di persone, passeggeri e ferrovieri, che ogni giorno viaggiano a bordo dei più efficienti, veloci e moderni treni fiore all’occhiello di Trenitalia.

FS Italiane garantisce la mobilità delle persone e quindi la libera circolazione di idee. Il Gruppo è tra l’altro partner dei principali Poli museali italiani e lavora costantemente per migliorare l’esperienza turistica in Italia, potenziando i collegamenti in treno non solo per le grandi città d’arte e i maggiori eventi internazionali, ma anche verso località di medie e piccole dimensioni ad alta attrattività culturale e paesaggistica. La collaborazione con la Festa del Cinema di Roma rientra nell’impegno del Gruppo per promuovere la cultura in Italia: una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto sociale ed economico italiano e protagonista dello sviluppo infrastrutturale del Paese.

News Correlate