A Roma un tour sulle tracce di ‘Febbre da Cavallo’

Ricordando il gigante della storia del teatro italiano Gigi Proietti, l’Associazione Culturale ConteMascetti organizza un viaggio nella sua Roma alla scoperta dei luoghi dov’è stato girato Febbre da Cavallo, il film cult della commedia italiana diretto da Steno. Pellicola del 1976, racconta le vicende di tre amici, (Gigi Proietti nei panni di Bruno ‘Mandrake Fioretti’, Enrico Montesano nei panni di ‘er Pomata’ Pellicci e Francesco de Rosa in quelli di Felice Roversi) con la passione per le scommesse ippiche, costretti ad inventarsi sempre nuovi stratagemmi per sovvenzionare quella loro passione costosa e fallimentare. La febbre da gioco li porta a indebitarsi al punto da doversi inventare una grossa e assurda truffa per truccare una corsa.

Il film girato in gran parte a Roma iniziò con le riprese il 20 giugno 1975: il tour a piedi ripercorrerà alcuni dei luoghi che hanno fatto da set alle scene più divertenti: dalla pubblicità di Whisky Maschio senza raschio alla casa del Pomata, dalla Farmacia del Dott. Magalini al Bar di Gabriella per giungere poi a Largo Arenula 2 ipotetico luogo dello scherzo a Manzotin.
L’appuntamento è per sabato 13 aprile 11. Durata 90 minuti circa. Costo 10 euro a persona compreso attestato di partecipazione. Prenotazione obbligatoria su www.contemascetti.it/eventi

editore:

This website uses cookies.