Experience networking per potenziare segmento wedding a Roma
07 Novembre 2025, 11:00
Italy for Weddings, divisione del Convention Bureau Italia dedicata al segmento Destination Wedding, e Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners, nata dall’iniziativa di Roma Capitale, Camera di Commercio di Roma e Aeroporti di Roma, per sostenere l’attrazione internazionale della città, uniscono le forze per un nuovo e ambizioso progetto di promozione integrata.
Dal 1° al 3 dicembre 2025, Roma sarà teatro di un esclusivo experience networking che avrà l’obiettivo di promuovere e ampliare il segmento del destination wedding nella Capitale, rafforzando il posizionamento di Roma come una delle destinazioni più ambite al mondo per i matrimoni internazionali.
Per tre giorni, 20 top wedding planner avranno l’opportunità di vivere la città attraverso un percorso esperienziale dedicato, tra visite a location iconiche e nuove scoperte, incontri B2B e momenti di networking che metteranno in luce la ricchezza e il potenziale di Roma come cornice d’eccellenza per matrimoni e celebrazioni di lusso.
La collaborazione rappresenta un passo concreto verso una promozione integrata e innovativa della Città Eterna, coerente con la missione di Fondazione per l’Attrazione Roma & Partners.
Creata per accrescere la percezione di valore di Roma a livello globale, la Fondazione opera a supporto della crescita economica e occupazionale nei settori dell’ospitalità, del commercio e degli eventi, facendo leva su una visione digitale e tecnologica della promozione turistica.
Attraverso piattaforme e strumenti di ultima generazione, La Fondazione punta ad offrire un’esperienza integrata e personalizzata, accompagnando il visitatore dall’ispirazione del viaggio, al soggiorno e fino al racconto post-viaggio.
In questa prospettiva, il destination wedding rappresenta una leva strategica di sviluppo per Roma, capace di generare valore economico e reputazionale per l’intero comparto turistico e culturale.
La partnership con Italy for Weddings si inserisce proprio in questa visione, con l’obiettivo di costruire un modello di collaborazione pubblico-privata che unisca competenze, esperienze e storytelling per consolidare Roma come leader globale del wedding tourism.