Non solo il traffico aereo non è diminuito dopo il crollo del viadotto Morandi, ma ad agosto il numero di passeggeri da e per l’Aeroporto di Genova è cresciuto più del mese precedente registrando un + 26,2% di passeggeri dei voli di linea e charter rispetto all’agosto 2017 con un trend migliore di quello di luglio (+24,7%).
Fondamentale il traffico internazionale, +44,7% di viaggiatori, contro il +6,1% di quelli sui voli nazionali. Nei primi 8 mesi dell’anno il traffico passeggeri da e per l’Aeroporto di Genova è cresciuto del 16,4%, per un totale di 970.950 passeggeri.
“Dopo il disastro del 14 agosto non si potevano escludere ripercussioni sul turismo verso la Liguria – ha detto Paolo Odone, presidente dell’Aeroporto di Genova – I dati del mese di agosto ci dicono invece che il traffico ha retto bene, addirittura crescendo più di quello di luglio. Chi aveva programmato di volare in Liguria, insomma, non si è fatto fermare dalla tragedia, e questo è un segnale che deve incoraggiare tutto il territorio: la città sta reagendo con orgoglio e determinazione”.