A Genova i musei diventano pet-friendly con Dogs & Museum

Faithfuls attends in the Holy Mass for the Jubilee of Persons with Disabilities in the Basilica of Saint Paul Outside the Walls, in Rome, Italy, Vatican, 28 April 2023. ANSA/ANGELO CARCONI (cane guida, cieco, generica, simbolica, invalido, invalidi)


Adesso i musei civici di Genova sono pet-friendly, grazie alla convenzione tra Comune e Bauadvisor, la società italiana di servizi dedicati al mondo dei cani e dei loro proprietari. L’iniziativa affronta un’esigenza diffusa tra i proprietari dei cani: i più recenti rapporti di settore hanno infatti evidenziato un aumento significativo delle persone proprietarie di almeno un amico a quattro zampe e la loro difficoltà ad accedere ai servizi nel tempo libero.

“Con questo progetto la nostra città si conferma sempre più aperta e sensibile alle esigenze di tutti i cittadini. Sappiamo che molti amano recarsi al museo accompagnati dai propri animali, ma non sempre è possibile permettere a questi ultimi l’accesso, anche per ragioni di conservazione” spiega l’assessore alla Cultura Giacomo Montanari.

La formula proposta da Bauadvisor, Dogs & Museum, è un servizio di dog-sitting, che permette ai visitatori dei musei proprietari di cani affidare con tranquillità a un professionista la cura del proprio animale per l’intera durata della permanenza nel museo. Il servizio è disponibile su prenotazione attraverso il portale bauadvisor.it e l’app Bauadvisor, ma i visitatori in possesso di regolare biglietto di ingresso in uno dei musei cittadini convenzionati avranno diritto ad uno sconto sulla tariffa del servizio. A prenotazione effettuata, gli esperti della squadra Bauadvisor accoglieranno il visitatore davanti all’ingresso della sede museale indicata e prenderanno in consegna temporanea l’amico a quattro zampe, per farlo passeggiare e divertire e poi riconsegnarlo al suo proprietario alla fine della visita.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social