martedì, 25 Giugno 2024

Boom di presenze per i Rolli Days di Primavera, 70 mila visite in 3 giorni

I Rolli Days di Primavera, dedicati a ‘Genova Giardino d’Europa’ chiudono con 70mila presenze in tre giorni (70.896, numero che include tutti gli eventi di manifestazione, dal 17 al 19 maggio). Nonostante le prenotazioni fossero andate praticamente sold out già alle prime ore di apertura, ciò non ha scoraggiato i visitatori che hanno potuto godere un’offerta diversificata, tra visite ai palazzi patrimonio Unesco, mostre, eventi musicali, teatrali e sportivi.

“La prima edizione primaverile dei Rolli Days ha fatto registrare un grande successo da parte di genovesi e turisti – afferma l’assessore comunale allo Sport ed al Turismo Bianchi – Un viaggio nell’arte e nella cultura della nostra città, con la possibilità di scoprirla da un prospettiva inedita grazie alla Rolli Run. Sport e cultura insieme nell’anno in cui Genova è Capitale Europea dello Sport, nel segno dell’attrattività degli storici palazzi della nostra città . I Rolli sono un patrimonio di Genova, ne raccontano la storia e accompagnano il presente”.

Novanta i divulgatori scientifici coinvolti in questa edizione con 42 giovani professionisti provenienti da altre regioni italiane. Tra le attività proposte, in particolare, hanno riscosso un ottimo successo le iniziative collaterali, come l’Opera a Palazzo e la Rolli Run. Significativa è la presenza del 37% di utenti non residenti in Regione Liguria e di quasi il 40% di utenti sotto i 45 anni di età.

News Correlate