Genova, direttrice Palazzo Reale propone ‘ora’ gratis al museo


Serena Bertolucci, direttrice di Palazzo Reale di Genova, in attesa delle istruzioni del Mibac in merito alla domeniche gratuite al museo, rilancia con una proposta innovativa: quella di aprire gratuitamente un’ora al giorno.

“Visto che il ministro ci incontrerà a metà settembre – ha detto Bertolucci – vorrei rilanciare proprio con l’idea dell’ora gratuita ogni giorno, magari l’ultima per venire incontro a chi esce dagli uffici consentendomi così di fidelizzare sempre di più i cittadini”.
L’idea delle domeniche, secondo Bertolucci, era stata “geniale, perché aveva posto l’attenzione sui musei da parte dei cittadini. Adesso si potrebbe pensare a questa nuova opzione per dare la possibilità a tutti di tornare, tutte le volte che vogliono, al museo”.
La discrezionalità della scelta, in ogni caso, sarà una cosa positiva, sopratutto per il territorio, visto che i direttori potrebbero scegliere giornate particolari per l’apertura. Quando ci sono i Rolli – ha concluso – dobbiamo chiedere i permessi ma in questo modo potremo decidere autonomamente. Come per la giornata di S. Giovanni Battista, per fare solo un esempio”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social