Partono domenica 26 ottobre i collegamenti diretti low cost Genova-Tirana di blu-express. I nuovi voli hanno avuto un’ottima accoglienza da parte del mercato, segnando significative performance di riempimento sul servizio inaugurale, confermate da un andamento delle prenotazioni molto favorevole per le prime 2 settimane di operazioni.
Il nuovo servizio viene operato 2 volte a settimana il mercoledì e la domenica, con partenza da Tirana alle 12.15 ed arrivo a Genova alle 14.10 italiane. I voli partono da Genova alle 14.45 per giungere nella capitale del Paese delle Aquile alle 16.30 locali. La tariffa minima a tratta è di 43,50 euro tutto incluso.
Con il nuovo collegamento da Genova per Tirana, Blue Panorama Airlines intende servire la comunità albanese e gli italiani che hanno interessi in Albania, presenti non solo a Genova o in Liguria, ma in tutta la catchment area dello scalo genovese, sia sulla costa del Mar Ligure da Nizza fino alla Toscana, sia all’interno verso le confinanti Piemonte ed Emilia-Romagna.
Dallo scorso 25 novembre 2013, data di inizio delle operazioni sull’Albania, oltre 315.000 passeggeri hanno viaggiato sui voli blu-express in partenza da Tirana per l’Italia, con un coefficiente di riempimento dei posti del 83,4%.