Salvatore Allia, di Randazzo in provincia di Catania, è il 7 milionesimo passeggero di Volotea. Allia, passeggero del volo V7 1727 in partenza da Genova alla volta di Catania, è stato protagonista di una speciale cerimonia di premiazione presso l’aeroporto. A festeggiarlo Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea e Paolo Sirigu, dg dell’Aeroporto di Genova, che gli hanno consegnato in premio la possibilità di volare gratuitamente, per un anno intero, verso tutte le destinazioni Volotea raggiungibili da Catania e da Genova.
“Tra Volotea e l’aeroporto di Genova si è instaurata nel corso degli anni una perfetta sinergia e siamo davvero felici che i festeggiamenti del 7 milionesimo passeggero siano capitati proprio presso lo scalo genovese – ha affermato Muñoz – Dall’avvio delle nostre attività abbiamo costruito con il management dell’aeroporto una partnership solida e duratura che, volo dopo volo, ha visto crescere sempre più il numero di destinazioni raggiungibili. E che ben lascia intendere, per i prossimi mesi, possibili sviluppi e considerevoli margini di crescita della nostra compagnia presso l’aeroporto. Grazie ai nostri collegamenti stimiamo di poter raggiungere quota 10 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale entro la fine dell’anno – continua Muñoz – Per i prossimi mesi abbiamo deciso di puntare sul potenziale turistico della Liguria, incrementando del 26%l’offerta disponibile: più di 2.000 voli, pari a circa 260.000 biglietti da e per il Cristoforo Colombo. A Genova, il 90% dei passeggeri che ha volato con noi si dichiara estremamente soddisfatto dell’esperienza di volo e ci consiglierebbe ad amici e parenti – conclude Muñoz – Infine, chi imbarca in stiva la propria valigia con Volotea può volare tranquillo, con un rischio di perdita davvero bassissimo: solo 0,7 bagagli smarriti ogni 1.000 passeggeri”.
“Per noi è motivo di grande soddisfazione che Volotea abbia festeggiato qui a Genova il suo 7milionesimo passeggero – ha affermato Paolo Sirigu, dg dell’Aeroporto di Genova – Le celebrazioni, oltre ad aver reso omaggio ai nuovi collegamenti della compagnia da e per il nostro scalo, ci hanno fornito l’occasione per sottolineare il contributo che Volotea dà all’economia ligure consentendo a migliaia di turisti di raggiungere la nostra regione e ad altrettanti liguri di spostarsi per piacere o per lavoro verso importanti mete nazionali. Il nostro auspicio è che la presenza del vettore al Cristoforo Colombo si consolidi sempre di più”.