sabato, 20 Aprile 2024

Volotea da lunedì volerà da Genova a Minorca

Volotea da lunedì 26 giugno inaugura la nuova rotta da Genova per Minorca. Dopo la partenza della nuova rotta per Vienna ad aprile e dei nuovi voli verso Atene, Palma di Maiorca, Ibiza e Santorini a maggio, prende il via l’ultimo dei nuovi collegamenti internazionali lanciati quest’anno dal vettore presso lo scalo ligure. Salgono così a 13 le destinazioni raggiungibili da Genova con la flotta Volotea, 6 all’estero e 7 in Italia.

“Siamo entusiasti di dare il via anche all’ultimo dei nuovi collegamenti internazionali Volotea da e per Genova – ha commentato Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea Italia – Grazie all’inaugurazione della nostra nuova base operativa a Genova, lo scorso 11 aprile, quest’anno abbiamo annunciato l’avvio di 6 nuove rotte dal Cristoforo Colombo, tutte verso l’estero, consentendo ai nostri passeggeri di raggiungere comodamente alcune delle più affascinanti destinazioni turistiche in Europa”.

Volotea, che a maggio ha ripristinato anche i classici collegamenti verso Sardegna (Alghero e Olbia) e Puglia (Brindisi), opera un totale di 13 rotte da e per Genova, attestandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate.
“Non possiamo che essere entusiasti dei risultati ottenuti presso l’aeroporto di Genova, quarta base operativa Volotea in Italia e nona a livello internazionale – continua Rebasti – Il Cristoforo Colombo rappresenta per noi un hub strategico, dove puntiamo a crescere ulteriormente investendo e supportando il tessuto economico locale”.

“Grazie al network di Volotea, quest’estate sempre più liguri voleranno dal Cristoforo Colombo per le loro vacanze – ha commentato Marco Arato, presidente dell’Aeroporto di Genova – I collegamenti della compagnia aerea sono un’opportunità per partire comodamente dal nostro aeroporto, ma anche un’occasione di promozione del territorio visto che sempre più turisti raggiungono la Liguria utilizzando i collegamenti avviati dalla compagnia aerea. In aggiunta, va sottolineato il servizio per le aziende che Volotea garantisce verso destinazione a vocazione business come Napoli e Catania”.

Volotea ha festeggiato recentemente importanti risultati: il raggiungimento dei 12 milioni di passeggeri trasportati in Europa a giugno, l’inaugurazione, lo scorso 11 aprile, della nuova base a Genova, quarta in Italia e nona in Europa e, sempre ad aprile, il suo quinto compleanno. www.volotea.com

News Correlate