martedì, 18 febbraio 2020

P&O sceglie il porto di Genova: 50mila croceristi nel 2014

Saranno circa 50.000 i crocieristi che, provenienti dall'Inghilterra, transiteranno da Genova nel 2014 per imbarcarsi o sbarcare dalle navi da crociera di P&O, compagnia di navigazione che quest'anno ha scelto il capoluogo ligure, insieme a Venezia, come home port della motonave Ventura per le sue crociere nel Mediterraneo.
Con i suoi 294 metri di lunghezza e 116.000 tonnellate di stazza, Ventura è la più grande nave da crociera gestita da una compagnia armatoriale inglese e può ospitare fino a 3.000 passeggeri.
Ad ogni scalo della nave i crocieristi, per arrivare e ripartire dal capoluogo ligure, utilizzeranno voli charter che, fino al 15 ottobre, collegheranno Genova a Londra, Manchester e Birmingham.
Per facilitare il flusso di passeggeri in arrivo e in partenza, Aeroporto di Genova e Stazioni Marittime hanno predisposto un sistema di check in e consegna dei bagagli prima dell'arrivo in aerostazione ed è stata realizzata presso il Cristoforo Colombo una nuova tensostruttura completamente attrezzata. Infine, è stata predisposta una cartellonistica ad hoc per invitare i crocieristi a fare ritorno in Liguria, mentre il magazine dell'aeroporto è stato arricchito con 3 pagine in inglese dedicate alle bellezze e ai principali eventi della regione.

News Correlate