Realacci: no a navi sottocosta Venezia e Portofino


“Le deroghe al decreto ‘salva coste’ permesse a Portofino e Venezia sono una scelta sbagliatissima non solo per la sicurezza ma anche per un’idea di turismo che non rispetta la nostra storia e la nostra bellezza”.

Ad affermarlo Ermete Realacci, parlamentare Pd e ambientalista, in merito alla nuova ordinanza dell’ufficio circondariale marittimo di Santa Margherita Ligure che in deroga alle normative vigenti consente alle navi da crociera, seppur con alcune restrizioni e con costanti controlli, di ancorarsi ancora più vicino all’Area Marina Protetta.

“Trovo discutibili le politiche di applicazione del decreto Salva Coste – nato per proteggere i nostri tratti di costa più pregiati e sensibili – che tanto a Portofino quanto a Venezia hanno un nervo scoperto – prosegue Realacci – una scelta sbagliatissima (quella della deroga) non solo per la sicurezza, ma anche per un’idea di turismo che non rispetta la nostra storia e la nostra bellezza. Di questo passo non si capisce perché non si dovrebbe consentire ai turisti di fare il bagno anche nella Fontana di Trevi”.  

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social