giovedì, 28 Marzo 2024

Genova punta sul mercato cinese e Doria incontra i TO

Genova ha deciso di conquistare il mercato cinese e il sindaco Marco Doria, insieme al vicesindaco Stefano Bernini e all’assessore alla cultura e al turismo Carla Sibilla, ha incontrato una delegazione istituzionale e di TO della città di Guangzhou.

Obiettivo dell’incontro è mostrare a istituzioni ed operatori turistici cinesi le attrattive e le opportunità culturali della città, far loro conoscere il sistema alberghiero e condurli alla scoperta di Sanremo e delle Cinque Terre in modo da permettere loro di poter includere Genova e la Liguria nei pacchetti turistici.
Spazio anche agli aspetti tecnici legati all’accordo siglato a dicembre tra cui la collaborazione artistica, attraverso lo svolgimento a Guangzhou delle pre-selezioni asiatiche (11-12 ottobre) del premio Paganini previsto a Genova nell’aprile 2018.
Inoltre, il sindaco Doria ha sostenuto il programma del direttore della Fondazione Fulgis, presente all’incontro, di individuare alcune scuole superiori di Guangzhou per scambi studenteschi con il liceo Linguistico Deledda che ha una formazione curriculare in lingua cinese.

News Correlate