venerdì, 19 Aprile 2024

Savona, polemica per cartine al contrario. Apicella: Polemiche sterili

Cartine della città al contrario sui totem del centro di Savona. È quanto denuncia la community degli OSTinati. “Consultando la mappa della nostra città insieme ad un turista sconcertato, abbiamo scoperto che Savona era messa…al contrario – affermano – Il mare si era trasferito in Villapiana e Villapiana stava in mezzo al mare”.
Il gruppo che si definisce costituito da ‘cittadini che hanno a cuore la propria città’, ha riproposto a distanza di un anno la denuncia ai cartelli, pubblicando un post sul neo gruppo Facebbook ‘Una passeggiata per Savona’ che raccoglie foto e materiale sul degrado in città.
“I totem creati dalle Amministrazioni locali, con ben evidenziata la cartina della città, i luoghi di interesse per il turista, sono tutti sbagliati”, affermano. La Community si chiede come in questo modo si possa “offrire un soggiorno sereno e piacevole a coloro che decidono di visitare Savona”.
“Si tratta di polemiche sterili che non portano a nulla di positivo per la città- risponde alle critiche Paolo Apicella, assessore al turismo e al commercio del Comune di Savona –  il totem è messo in funzione dei punti cardinali, dove il nord è in alto e il sud in basso. Una polemica inutile, quando basterebbe capire, con un minimo di orientamento, che la cartina rispetta i punti cardinali”. 

News Correlate