TESTMSL

Prezzi alle stelle negli hotel durante il Festival di Sanremo

Il 67° Festival di Sanremo sarà molto caro per coloro che vivranno l’evento soggiornando in uno degli hotel sanremesi. A rivelarlo l’analisi dell’Osservatorio trivago, secondo cui le tariffe degli hotel della città dei fiori toccheranno cifre molto elevate, arrivando ai 513 euro della notte della finale. Gli albergatori sanremesi dunque possono sfregarsi le mani per l’impatto che il Festival della Canzone italiana ha sull’industria ricettiva locale.

Basta infatti confrontare la media delle tariffe alberghiere di Sanremo a una settimana prima dell’inizio del festival (104 euro) con quelle della notte della finale per notare un aumento del ben 488%. Coloro che cercheranno un hotel last minute dovranno prepararsi a sborsare una somma ingente o virare su comuni limitrofi che fanno comunque registrare rialzi significativi (Diano Marina + 57%; Imperia +51%).

Le tariffe elevate sono però anche una conseguenza di hotel ormai quasi pieni che puntano quindi a vendere le ultime stanze ad un prezzo superiore alla media. Analizzando l’intero periodo del festival infatti solo il %% delle strutture sanremesi ha ancora almeno un posto libero. Una percentuale che scende al 2% per la notte prima della finale che quindi, con ogni probabilità, farà registrare il soldout negli hotel cittadini.

News Correlate