‘Cantine Didattiche’ è il nuovo progetto lanciato da CIA Savona

La Confederazione Italiana Agricoltori della Liguria ha aderito al progetto del Centro Studi sul Turismo dell’Alberghiero di Alassio e si prepara a promuoverlo al Vinitaly. La Liguria, infatti, sarà protagonista a alla fiera in programma a Verona oltre che con i suoi vini, con un nuovo prodotto turistico dedicato alla didattica in cantina e in vigneto.

‘Itinerari di Liguria’, trasmissione di Telenord condotta da Paolo Zerbini, è stata scelta dai promotori del progetto per il lancio ufficiale del nuovo segmento turistico, la prima ‘Cantina Didattica d’Italia’, legato all’enogastronomia con protagoniste 2 aziende del ponente savonese: l’agriturismo Ca du Gregorio e l’azienda Biovio.

L’appuntamento con Cantine Didattiche, i piatti della chef Ivana Locatelli e la verve di Zerbini è per venerdì 6 marzo alle 20.45 su canale 13 del digitale terrestre. Ospiti l’enologa Caterina Vio; Mirco Mastroianni, presidente CIA  Savona; Aldo Alberto, presidente  CIA Liguria; Franco Laureri, responsabile del Centro Studi del ‘Giancardi’ e Giorgio Cangiano, sindaco di Albenga.

Obiettivo di CIA e della scuola alassina è arrivare ad una diecina a di aziende vitivinicole che possano aderire alla rete. Per tale motivo è stato predisposto il portale www.cantinedidattiche.it, sul quale è possibile scaricare il modulo di candidatura per entrare a far parte del club di prodotto.

Il format televisivo dedicato all’informazione, alla cultura e al cibo sarà in replica sempre sul canale 13 sabato alle 24 e domenica alle 13.

News Correlate