sabato, 26 Settembre 2020

A Genova prima convention dedicata ai blogger di viaggi

Si articolerà in workshop, dibattiti, esperienze su campo e opportunità di networking

Il 19 e 20 ottobre 2012 Genova ospiterà il Travel Blogger Elevator, dove si incontreranno blogger di viaggi ed operatori del settore del turismo interessati ai new media e alle nuove tecniche di marketing e promozione attraverso i nuovi canali digitali. La Conferenza presenta un panel di relatori internazionali che comprende alcuni dei più influenti blogger e opinion leader del settore.
Per due giorni, dunque, Genova diventerà un importante polo di attrazione per tutto ciò che riguarda turismo e web marketing. Ma il Travel Blogger Elevator sarà anche un'occasione per la promozione della città con attività esperienziali finalizzate a scoprire il territorio.
L’evento sarà ospitato presso il Grand Hotel Savoia, dove i blogger potranno presentarsi e condividere la propria esperienza e attività non con un PC ma con voce reale. L’obiettivo  è quello di supportare i blogger a trasformare la propria passione in professione o, in caso lo sia già, a migliorare la qualità del proprio lavoro.
L’evento ha tra i suoi partner l'Agenzia Regionale per la Promozione Turistica che sta sviluppando un più ampio progetto di comunicazione, tutto 2.0.
Il TBE parte il 18 ottobre con il Welcome Aperò, presso Palazzo della Meridiana con specialità enogastronomiche liguri e piccoli tour guidati nell’antica dimora storica ligure. L’apertura dei lavori sarà invece il 19 con workshop dedicati a: Travel Writing, a cura di Lola Akinmade Åkerström, blogger e fotografa svedese e di  Mary Morris, autrice e insegnante, esperta di scrittura narratrice; WordPress a cura di Paolo Valenti; Mobile Photography a cura di Kirsten Alana, blogger e fotografa di New York nel centro storico di Genova; Video Making a cura di Kelley Ferro, video producer di Tripfilms.com. anche questo nel centro storico di Genova; PR / Media Relations a cura di Lynsey Devon, PR specialist di Heaven Publicity e Jayne Gorman, UK travel blogger dell'anno 2011.; Social Media ROI a cura di Melvin Böcher di Traveldudes.org.
Ai workshop si aggiungono come Key Note speaker Luca Conti e Simon Falvo di Avventurosa.com, racconti e analisi case history importanti, come il Vlogtrip organizzato da Msc Crociere, dibattiti curati da blogger esperti internazionali, esperienze tra i caruggi di Genova e molto altro.
Sabato 20 ottobre, in occasione della chiusura lavori, ci sarà una serata di Blogger Award, a cura di Best Western. 

News Correlate