Una visita tutta particolare, ricca di misteri, di sangue e di aneddoti ‘raccapriccianti’ è quella che si svolgerà a Genova domenica 9 maggio alle 15 dal titolo ‘Mystery Tour “ Genova Horror Story’. Una visita guidata in cui, si parlerà di crimini e delitti, dai tempi antichi ai tempi recenti, alcuni noti, altri meno noti, per scoprire la faccia nascosta della ‘Genova Noir’, quella più privata, talora inconfessabile, altre volte tanto pubblica da avere occupato intere pagine di quotidiani e ore e ore di trasmissioni televisive.
Una mappa oscura, intrisa d’innumerevoli fatti di sangue, che hanno lasciato un indelebile impronta, tenebrosa, sulla Superba, magari percepita soltanto da chi è dotato di sensibilità estrema. Sarà il centro storico a fare da padrone in questo percorso che si regge sulle paure senza tempo dell’uomo e sarà compito delle guide turistiche abilitate, introdurre i partecipanti in un mondo oscuro tra mistero, storia e incubo, stimolando inquietudini e suggestioni, per soddisfare quelle ansie, di cui si ciba quel pozzo tenebroso che è, l’inconscio di ognuno di noi.
Quota di partecipazione 12 euro + 2 euro per il noleggio del ricetrasmettitore.
La quota di partecipazione quale sottoscrizione per sostenere le attività culturali e di volontariato al circolo per il 2021 per prenotare scrivere a [email protected], vi risponderemo con le info e i protocolli per effettuare il tour in sicurezza. www.ghosttour.it