martedì, 1 Dicembre 2020

A Natale torna il Circumnavigando Festival

Dal 26 dicembre al 6 gennaio Genova e Rapallo saranno teatro della 14ª edizione di ‘Circumnavigando Festival’, rassegna internazionale di teatro e circo contemporaneo. Il festival itinerante offrirà 40 spettacoli nelle piazze, nei palazzi storici, nei teatri e sotto due tendoni da circo appositamente allestiti al Porto Antico di Genova e in Piazza Cile a Rapallo.

La 14ª edizione è stata presentata a Palazzo Tursi da Carla Sibilla,; Elisabetta Lai, assessore al turismo del Comune di Rapallo; Boris Vecchio, ideatore e organizzatore della rassegna; Ariel Dello Strologo, presidente di Porto Antico; Pietro da Passano, direttore di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura.
Giocolieri, acrobati, clown, equilibristi e attori sono pronti a coinvolgere spettatori di tutte le età con le loro performance.

“Circumnavigando Festival è ormai una tradizione del programma di eventi natalizi nella nostra città  – ha detto Carla Sibilla, assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova – l’Amministrazione civica ha deciso anche quest’anno di fornire il proprio supporto all’iniziativa e di inserirla all’interno di un cartellone molto ricco, dal Porto Antico ai Musei, dai mercatini e i presepi alle grandi mostre di Palazzo Ducale. Insomma – ha concluso Sibilla – fino all’Epifania, Genova sarà una città viva e attraente sia per i cittadini che per i turisti che verranno a visitarla”.

www.sarabanda-associazione.it/circumnavigando

News Correlate